Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto (Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it)
Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it CELLULARE, SMARTPHONE, AUTO, AUTOMOBILE 001

Cellulare ed automobile sono due oggetti che chiunque di noi utilizza imprescindibilmente tutti i giorni: non sono solo necessari ma quasi sempre assolutamente indispensabili… quanto tempo passiamo “in loro compagnia”? Tantissimo! Proprio per questo motivo è importantissimo che tu scelga un alloggiamento porta cellulare e smartphone che sia pratico, comodo ed in linea con le tue personali esigenze.

Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it SCELTA, SPUNTA, VALUTAZIONE, CHECK 001

IlMiglioreAcquisto.it cercherà quindi di indicarti quelle che sono le CARATTERISTICHE da tenere in considerazione nella scelta del tuo porta cellulare da auto e suggerirti IL MIGLIORE ACQUISTO CHE PUOI FARE tra tutte le molteplici scelte di prodotti che offre il mercato.


PERCHÉ ACQUISTARE UN PORTA CELLULARE E SMARTPHONE?

Innanzitutto, ti potresti domandare il perché mai dovresti acquistare un porta cellulare (o smartphone) per la tua auto? Magari ti trovi bene a portarlo addosso o ad appoggiarlo in qualche punto a te gradito… Beh, i motivi per acquistarne uno potrebbero essere veramente tanti ma i principali si possono sintetizzare nei seguenti:

Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it PERICOLO, BANANA, SCIVOLARE, ATTENZIONE 001

1) l’automobile è fatta per essere guidata e, oltre che essere vietato dal codice della strada, sarebbe MOLTO PERICOLOSO se cercassi di utilizzare il tuo cellulare senza un supporto che lo regga SALDAMENTE… potresti distogliere lo sguardo o l’attenzione dalla strada o dalla guida ed andare persino a sbattere e causare danni a cose o persone.

Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it VETRO ROTTO, ROTTURA, PERICOLO, ATTENZIONE 001

2) quanto ti è costato il tuo smartphone? Sicuramente molti soldi. Proprio per questo motivo, quando il tuo cellulare è riposto e “messo in sicurezza” in un alloggiamento da smartphone studiato appositamente per la tua auto, in parole povere in un “porta cellulare da auto”, il rischio che si rompa in rovinose cadute, dovute all’utilizzo o a strade dissestate (pensa ad esempio alle BUCHE che si possono trovare in qualsiasi città o cittadina) diventa minimo.

Il porta cellulare e smartphone da auto è veramente pratico, confortevole, funzionale e comodo

3) il porta cellulare e smartphone da auto è un articolo e gadget veramente pratico, confortevole, funzionale e comodo. Provare per credere! Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è importante che tu possa acquistarne uno che, alla fine, oltre ad essere “funzionale”, TI PIACCIA!

PREZZI & BUDGET

I porta cellulari e smartphone da auto sono articoli poco costosi che hanno prezzi oscillanti tra i 5-6 euro ed i 20 euro. Ovviamente da questo computo sono esclusi i modelli di “lusso” che, come per ogni articolo, possono superare facilmente quelli che sono i prezzi medi.

Considerando il costo di un telefono la cosa ESSENZIALE è che tu possa acquistare un modello di  buona qualità che sia DUREVOLE, PRATICO e sia confacente adatto ed idoneo alle tue specifiche esigenze, all’uso che ne farai, al modello del tuo telefono ed alle CARATTERISTICHE che vorresti abbia questo supporto.


COME SCEGLIERE UN PORTACELLULARE DA AUTO

Quando dobbiamo acquistare un qualsiasi articolo spesso e volentieri siamo presi da dubbi e perplessità. QUALE SCEGLIERE? COME SCEGLIERLO?

IlMiglioreAcquisto.it ti viene in aiuto indicandoti quali sono le CARATTERISTICHE che dovresti tenere in considerazione nello scegliere IL MIGLIORE ACQUISTO CHE PUOI FARE comprando e portandoti a casa il porta cellulare da auto e smartphone che fa per te.

Qui di seguito un piccolo SCHEMA delle principali QUALITÀ, PECULIARITÀ, ASPETTI, REQUISITI, QUALITÀ e, in una parola anglosassone sola, “features” che devi vagliare nello scegliere il porta cellulare giusto per la tua automobile.


A) MONTAGGIO SULL’AUTO E POSIZIONE del SUPPORTO

Dove vorresti o dovresti montare il tuo porta cellulare e smartphone sulla tua automobile? Dalla tipologia di montaggio deriva anche l’indice di ANCORAGGIO del supporto in quanto a RESISTENZA alle SCOSSE ed alle VIBRAZIONI, presenti in ogni automobile in movimento, che potrebbero far cadere sia il supporto che il tuo smartphone. Queste in genere sono le opzioni di fronte alle quali ti potresti trovare davanti:

TIPO DI MONTAGGIO:

(1) MONTAGGIO A VENTOSA

Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto ARTICOLO 001 (Il migliore acquisto)
Montaggio a ventosa

Il 99% delle volte questo tipo di supporto lo fisserai sul vetro del parabrezza. E’ anche vero che è sempre possibile installare questo porta cellulare in altre posizioni come, ad esempio, il finestrino od il quadro del contachilometri… ma te lo sconsigliamo vivamente!
In genere troverai una visibilità ridotta rispetto al normale… cioò ti potrebbe dare un po’ fastidio durante la guida, quindi fai attenzione!


(2) MONTAGGIO SULLE BOCCHETTE DELL’ARIA CONDIZIONATA

Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto ARTICOLO 005 (Il migliore acquisto)
Montaggio su bocchette aria

Ti sarà molto facile montare questo supporto ma ricorda di controllarne la compatibilità con le bocchette presenti nella tua automobile… potresti avere una brutta sorpresa se le alette che reggono il porta cellulare non entrassero nelle feritoie preposte all’uscita dell’aria… ed alla fine dovresti rinunciare al tuo miglior acquisto!
La cosa positiva di questo tipo di montaggio è che la tua visibilità della strada rimarrà inalterata in quanto ti accorgerai che il porta cellulare risulterà trovarsi al di sotto della linea del cruscotto. Quindi, da questo punto di vista puoi stare tranquillo.



(3) MONTAGGIO CON ADESIVO (o BIADESIVO)

Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto ARTICOLO 003 (Il migliore acquisto)
Montaggio con bioadesivo

Famoso per la sua velocità di montaggio, in genere ultimamente viene abbinato con un fissaggio al cellulare “di tipo magnetico”, anche se è possibile trovarlo anche con altri tipi di “fissaggio”. Permettono una FACILITÀ’ di INSTALLAZIONE (lo avvicini a qualsiasi punto tu voglia, lo appicichi e… finito!) ed una FLESSIBILITÀ’ di POSIZIONAMENTO (lo puoi montare vicino al parabrezza, alle bocchette di aerazione od ovunque ti possa aggradare) veramente eccezionale.
Un punto negativo è sicuramente la durata dell’installazione… purtroppo spesso e volentieri dopo un po’ di tempo e di utilizzo i BIADESIVI che utilizza per attaccarsi all’interno della vostra auto SI STACCANO ed è molto difficile che si RIATTACCHINO NUOVAMENTE… è necessario cambiarli!
Con questo tipo di montaggio il fatto che la visibilità della strada rimanga inalterata dipende solo da te e da dove deciderai di montarlo.


(4) MONTAGGIO NELLA FERITORIA DEL LETTORE CD

Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto ARTICOLO 002 (Il migliore acquisto)
Montaggio nella feritoia del CD

Guarda, questo supporto è veramente molto facile da installare (è sufficiente inserirlo nell’alloggiamento del CD!) ma ricorda bene che se opterai per questa soluzione e sei un amante della musica su CD, dopo non potrai più asoltare i tuoi CD musicali preferiti mentre viaggi con la tua auto!
Questo tipo di supporto non è poi molto diffuso in quanto al giorno d’oggi con tutti gli smartphone che sostituiscono egregiamente i vecchi lettori MP3, non tutti hanno una Radio con un lettore CD.
Come per il modello precedente insierito nelle bocchette dell’aria, anche in questo caso la tua visibilità della strada rimarrà inalterata.


(5) MONTAGGIO AD INCASTRO SUL CRUSCOTTO

Telefonia Fissa e Mobile ► Supporti per Cellulari e Smartphone ► Alloggiamenti e porta cellulari da auto ARTICOLO 004 (Il migliore acquisto)
Montaggio ad incastro sul cuscotto

Facile da inserire ma non tutti i modelli sono adatti a tutte le auto (e, quindi, ad ogni tipo di cruscotto), quindi consigliamo di verificarne attentamente la compabilità.
Nel caso cambiaste macchina o lo voleste trasportare in altra automobile ricordate che non è detto si possa riutilizzare nuovamente.
Il fatto che il porta cellulare sia posizionato sul cruscotto, fa si che la visibilità diminuisca leggermente.


B) FISSAGGIO del CELLULARE al SUPPORTO

A prescindere dala tipologia di MONTAGGIO che sceglierai tra quelli sopra descritti, il cellulare viene assicurato (fissato) al supporto mediante 4 principali sistemi di FISSAGGIO:

TIPO DI FISSAGGIO:

(1) FISSAGGIO MANUALE
I modelli più economici hanno dei materiali plastici che, anche se stretti con forza, NON fanno molta presa ed il più delle volte si “allentano” dopo poco tempo, costringendoti a stringerli nuovamente, pena il distaccamento e la caduta a terra del cellulare. Quindi, se tu scegliessi questo tipo di sistema “manuale” assicurati della QUALITÀ dei materiali utilizzati.


(2) FISSAGGIO A MOLLA
Sono i più affidabili nel tempo ed anche i più economici ma la loro bontà dipende dalla qualità delle molle utilizzate e del meccanismo specifico con cui le molle “stringono” il vostro cellulare. Inoltre è necessario controllare SE sia stata prevista la presenza di un materiale spugnoso che ha il compito di attutire la stretta della molla, salvaguardare il tuo cellulare da eventuali graffi dovuto al contatto tra il supporto e la scocca dello stesso, rendendo anche “la presa” più duratura e facile.


(3) FISSAGGIO ed AGGANCIO MAGNETICO
Si tratta di un “dischetto magnetico” che ATTRAE MAGNETICAMENTE IL CELLULARE o SMARTPHONE. Il punto è che il tuo cellulare (come oramai la maggior parte di quelli commercializzati), essendo sicuramente prodotto con un materiale “non metallico” (ad esempio in una lega non magnetica, od addirittura parzialmente “in vetro”), avrà sicuramente bisogno di un ADESIVO MAGNETICO POSIZIONATO NELLA SUA PARTE POSTERIORE che poi dovrai tenere SEMPRE attaccato, anche quando non stai in macchina. Una buona SOLUZIONE ALTERNATIVA per te è quella di attaccarlo ad una cover che “fascia” il tuo telefono in modo da potertene (nel caso) liberare facilmente. Un suggerimento, ricorda che un aggancio di tipo MAGNETICO è OTTIMO se con l’auto fai molti tratti brevi (ad esempio in città) e se, quindi, durante la giornata non fai altro che salire e scendere dalla tua automobile… magari per lavoro (ad esempio, nel caso tu sia una persona che fa “consegne” o che va a trovare clienti in continuazione, come fa un agente di commercio). Questo tipo di FISSAGGIO così popolare lo troviamo sia nei porta cellulari per auto con montaggio a ventosa, sia in quelli con montaggio tramite adesivo (vedi il capitolo precedente dedicato al MONTAGGIO, al punto numero 3)… quindi sia posizionati sulle bocchette di aerazione che sul cruscotto. Mi raccomando, ricordati che, nel caso tu avessi un cellulare che si ricarica VIA WIRELESS, questo tipo di fissaggio potrebbe darti dei problemi ed IMPEDIRE o per lo meno LIMITARE la carica del tuo Smartphone iper-tecnologico!!!! Quindi, se vuoi un consiglio, controlla che questo non succeda PRIMA di acquistare un porta cellulare con fissaggio magnetico….


(4) FISSAGGIO AD INCASTRO
Sono abbastanza affidabili ma più costosi e rari in quanto prodotti per un solo modello specifico di cellulare. Nel caso tu cambiassi smartphone molto probabilmente diventerebbero praticamente inutilizzabili in quanto non compatibili con altri modelli di cellulare diversi da quello per cui sono stati progettati.


C) QUALITÀ E TIPO DEI MATERIALI UTILIZZATI

La durata ed il costo del supporto porta cellulare e smartphone dipende da vari fattori che hanno a che vedere
(a) con il TIPO di materiale utilizzato (ad ex. PLASTICA, ACCIAIO, LEGHE, ALLUMINIO, MIX PLATICA-METALLI, etc…) e
(b) con la QUALITÀ degli stessi (una plastica trattata e di ottima fattura può essere competitiva e duratura quanto un metallo).

Questo vale sia per il CORPO del supporto che per i MECCANISMI che fanno parte del supporto e che permettono (1) al telefono di rimanere ben saldo nel supporto porta cellulare e (2) al supporto di rimanere ancorato alla macchina (vedi il punto A qui sopra, dedicato al tipo di montaggio).


D) POSSIBILITÀ E FACILITÀ DI RICARICA DEL CELLULARE

Cosa spesso tralasciata, è importante controllare che vi sia la possibilità di ricaricare il tuo cellulare, sia (1) nel modo tradizionale, quindi con un cavo che passi in una APPOSITA FERITOIA o FORO posizionato generalmente in basso nel supporto, che (2) attraverso la più tecnologica RICARICA WIRELESS, ricaricando quindi il tuo cellulare direttamente DENTRO il supporto porta cellulare della tua automobile (generalmente collegando un cavo di alimentazioni all’accendisigari).


E) POSSIBIITÀ DI REGOLAZIONE DELLO SNODO

Tra il sistema di FISSAGGIO del cellulare ed il SUPPORTO montato all’interno della tua auto, esiste uno SNODO che serve a POSIZIONARE e REGOLARE il tuo cellulare in modo che sia BEN VISIBILE AI TUOI OCCHI MENTRE GUIDI. Questa cosa è fondamentale se non vuoi incorrere in problemi di visibilità dello schermo e vuoi poter toccare e “comandare” il tuo smartphone attraverso il suo touch screen. In generale, in quanto a “regolazione”, esistono semplicemente 2 tipi di SNODI attraverso i quali potrai effettuare le dovute REGOLAZIONI il tuo cellulare (in alto, in basso, a destra, a sinistra, di sbieco e lateralmente) una volta che lo hai inserito nel tuo porta smartphone per auto:
SNODI RIGIDI, che permettono delle REGOLAZIONI MINIME ma resistono molto bene alle vibrazioni della tua macchina mentre sei in viaggio (ad esempio in zone cittadine con frequenti buche nell’asfalto od in strade sterrate)
SNODI FLESSIBILI, che permettono UN GRAN NUMERO DI REGOLAZIONI ma resistono molto meno, se non poco, alle vibrazioni della tua macchina mentre la guidi.
La scelta, in questo caso è veramente personale e dipende da abitudini e fattori così personali che è difficile poterti consigliare in modo oggettivo. Quelle che, però, possiamo dirti è che è preferibile trovare un modello di supporto porta cellulare per auto che stia a metà tra quello con snodo rigido e quello con snodo flessibile, in modo da poter avere parte dei vantagi di entrambi i mondi: cioè una buona regolazione ma anche una flessibilità limitata che conferisce una buona resistenza alle vibrazioni presenti in macchina.


IL MIGLIORE ACQUISTO CHE PUOI FARE….

Il migliore acquisto - www.ilmiglioreacquisto.it CANE, FIDUCIA, SGUARDO, TENERO 001

In relazione a tutti gli elementi esposti sino ad ora e fermo restando i tuoi gusti personali e l’uso PRATICO che poi ne farai (e questo lo puoi sapere solo tu), IlMiglioreAcquisto.it ti suggerisce di considerare l’acquisto di uno di questi prodotti da noi testati , analizzati e valutati a seconda dei fattori che noi riteniamo possano essere appetibili per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy